I ragazzi di Somma Lombardo incontrano il fenomeno Lucchetta

Festa grande al centro commerciale Il Gigante per l'incontro organizzato dalla FIPAV Varese: il popolare "Lucky" entusiasma i giovani atleti di Nuova Pallavolo Somma e Pallavolo Besozzo

Una giornata di festa, sport e divertimento al centro commerciale Il Gigante di Somma Lombardo: protagonista assoluto Andrea "Lucky" Lucchetta, ex fenomeno della nazionale di pallavolo e oggi incontenibile commentatore televisivo. Sabato 8 dicembre il campione trevigiano, con la sua debordante simpatia, ha intrattenuto per più di due ore i ragazzi di Nuova Pallavolo Somma e Pallavolo Besozzo, arrivati per partecipare al torneo di Minivolley organizzato dal Comitato Provinciale di Varese della FIPAV. Lucchetta non si è limitato a distribuire premi e gadget, presentando la sua serie animata "Spike Team", ma è sceso in campo in prima persona con i giovani atleti, dispensando consigli con la consueta verve: "Divertitevi! – è il consiglio di Lucky – Fate gruppo, fate squadra, aiutatevi dentro e fuori dal campo: sostenetevi nelle partite, quando bisogna recuperare i palloni, e soprattutto nella vita quando l’amica o l’amico ha bisogno del consiglio giusto… per vincere un brufolo o andare d’accordo con il fidanzato!".

Lo sport e la palestra come maestri di vita, insomma: un messaggio pienamente condiviso dalla Nuova Pallavolo Somma. "È lo stimolo che ci anima – dice il comunicato della società – e che speriamo la squadra possa far crescere e portare con sé nella vita.In fondo è quello che è successo a noi dirigenti: abbiamo iniziato “per gioco”, poi il gioco ci è piaciuto così tanto che ci ha preso la mano ed è diventato cosa seria facendoci passare in palestra ore ed ore. Poi, chi prima e chi dopo, abbiamo smesso presi da altri impegni di vita, altri ritmi, cali di passione, le nuove regole; qualcuno pensava anche di essersene liberato, invece… eccoci nuovamente in palestra, impegnati questa volta a far giocare i più giovani, consapevoli dell’importanza del bagaglio che abbiamo ricevuto e con l’obiettivo di favorire nei propri atleti il raggiungimento di risultati sportivi, ma anche e soprattutto di concorrere alla formazione della personalità degli atleti, di promuovere lo sviluppo di capacità, impegno e rispetto delle regole, di se stessi e degli altri. Da qui il nostro slogan: Vieni a giocare con noi!".

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.