I tweet più importanti del 2012

Twitter lancia in rete "Un anno su Twitter", con i momenti più importanti del 2012 che sono stati raccontati e vissuti sul social network

Twitter lancia in rete "Un anno su Twitter", con i momenti più importanti del 2012 che sono stati raccontati e vissuti sul social network. 

Lo speciale è diviso in 5 sezioni, e traccia un bilancio di quest’anno passato fornendo alcuni dati molto interessanti. Il Tweet d’oro spetta alla foto dell’abbraccio di Barack Obama alla moglie Michelle in occasione della rielezione. Nella sezione il Battito del Pianeta sono state registrate le conversazioni più grandi avvenute su Twitter, quasi sempre relative ad eventi, che hanno generato un altissimo numero di tweet e retweet.  Sul podio le Olimpiadi Estive di Londra con 150 milioni di tweet.
Un’altra sezione è “Solo su Twitter”, definito come “Momenti di piacevolezza e pura e semplice "fantasticità" (ammesso che questa esista) sono quelli che noi chiamiamo #onlyontwitter. Questi sono degli esempi di Tweet che sono sistematicamente stati scritti su Twitter, e possono essere apprezzati in qualsiasi istante.

Galleria fotografica

Un anno su Twitter 4 di 24

Tendenze, invece, sono gli argomenti per i quali vediamo impennate degne di nota nelle conversazioni su Twitter. Le Tendenze del 2012 rivelano cosa ha carpito la nostra attenzione, piuttosto che i termini consistentemente popolari.

Nuove voci riguarda invece i personaggi che sono sbarcati sul social network, dal Papa a Pelé a PSY, Twitter ha dato il benvenuto a nuove voci provenienti da ogni angolo del pianeta. Ecco una raccolta di utenti Twitter di alto profilo che si sono iscritti nel 2012.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 dicembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un anno su Twitter 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.