I Venti dell’innovazione pronti al Bis

Si è concluso con l'incontro sulle tecnologie della casa il ciclo promosso da camera di commercio per portare testimonianze e suggerimenti varesini per affrontare il futuro. "Un successo da ripetere nel 2013"

Si è concluso con l’incontro su “Tecnologie e materiali per la casa e per l’azienda” il ciclo promosso da Camera di Commercio per portare le testimonianze e i suggerimenti varesini per affrontare il futuro. Un ciclo apprezzato e proprio per questo pronto, anc’esso ad affrontare il domani.

«Nove incontri con cadenza mensile tutti in data venti, che hanno mostrato gli scenari dello sviluppo economico presente e futuro, con temi a 360 gradi: da Open Innovation a brevetti, da innovazione tessile a mobilità sostenibile» – Ricorda il responsabile del progetto, Pietro La Placa.

Caratteristica essenziale degli incontri è stata la valorizzazione del territorio e delle esperienze: «Come relatori hanno parlato ben 35 rappresentanti degli imprenditori che hanno raccontato come hanno vissuto la loro realtà  sottolinea la Placa – La media è stata di 50 presenze per incontro, per circa 450 presenze totali, con una formula e una tempistica pensata per gli utenti: incontri fissati a fine giornata lavorativa, per potersi fermare a riflettere, con momento conviviale finale mai fine a se stesso, ma utile per gli incontri più concreti».

Il risultato? Un appuntamento che piano piano ha preso forma e corpo: «Stiamo già lavorando al ciclo del 2013 – ha concluso La Placa – il programma provvisorio è gia pronto, speriamo di presentare il definitivo per gennaio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.