Il comune premiato dall’ordine degli architetti di Varese

Il riconoscimento conferito per il suo impegno a diffondere il tema della qualità architettonica

II 13 dicembre 2012 l’Ordine degli Architetti della provincia di Varese ha conferito un pubblico riconoscimento al comune di Saronno per il suo impegno a diffondere il tema della qualità architettonica.

«È stata dichiarata meritevole la decisione dell’Amministrazione Comunale di assoggettare a concorso di idee la progettazione di un edificio privato che dovrà sorgere in prossimità del Santuario – spiega Giuseppe Campilongo, assessore alla pianificazione e governo del territorio -. Il concorso ha lo scopo di mettere a confronto le idee diverse, al fine di poter individuare possibili soluzioni architettoniche e di inserimento paesistico ambientale che si qualifichino in relazione al rapporto con il contesto, caratterizzato in particolare dalla presenza del Santuario e di altri edifici storici come Casa Morandi sede della Biblioteca Civica»

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.