Il comune sconsiglia di usare i “botti” di fine anno

Comunicazione del comune per l'utilizzo dei fuochi d'artificio per le feste: "Pericolosi per le persone e per gli animali"

Gli articoli pirotecnici e i fuochi d’artificio non utilizzati in modo corretto sono molto pericolosi poiché mettono a repentaglio l’incolumità di chi ne fa uso e di chi assiste alla loro accensione. Purtroppo ragazzi e bambini, in particolare, sono i più colpiti dalle esplosioni mentre gli organi più interessati da queste ultime sono in genere mani e occhi. I botti di Capodanno sono pericolosi per gli uomini e pure per gli animali che hanno un udito molto più sviluppato del nostro. Ogni anno sono tantissime le segnalazioni di cani smarriti dopo Capodanno e numerosissimi gli ingressi nei canili in seguito alla fuga dovuta al panico che si scatena in loro a seguito delle esplosioni. Per le ragioni di cui sopra, i Saronnesi sono invitati dall’Amministrazione Comunale a non far uso di fuochi di d’artificio rischiosi per l’incolumità propria e altrui. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.