Il Folk poetico di Den Gallo in scena al Twiggy

L'appuntamento è per giovedì 13 dicembre, er un concerto fra note d'autore dalle sfumature latin rock

Den Gallo, il cantautore "Folk poetico" sul palco del Twiggy Cafè giovedì 13 dicembre, per un concerto fra note d’autore dalle sfumature latin rock.

Da circa due anni sulla scena varesina e con numerosi concerti all’attivo, Den cammina sulla strada musicale in punta di piedi attento a "non cadere nel banale", sempre fedele alla linea e con lo sguardo visionario, ama mescolare i suoni tipici della musica d’autore con ritmi latini, il rock’n roll con le ballate tipiche dei tempi andati. Nostalgico al punto giusto tanto da non sentire la nostalgia, ironico a tal punto da non apprezzare l’ironia. Questo è Den!
"Un tempo pensavo che la musica fosse un passatempo, oggi credo che senza musica il tempo non esista". Nelle sue canzoni parla d’amori d’una notte e via, passando dalle tematiche sociali alla poesia dell’utlimo bicchiere, e non rinuncia mai a quel tocco di "protesta" dato dal sentirsi libero di scegliere e agire. Nel gennaio del 2012 pubblica un Ep di 5 brani + 1 dal quale nascono due videoclip: il primo sulla città di Milano, da lui amata ed odiata, il secondo dalla canzone DPA (Destinati.Presenti.Avanti), dove la poesia ribelle e colorata anima dubbi e prese di posizione. In questi mesi sta lavorando al nuovo disco "La Paz", con uscita prevista nel febbraio del 2013. In concerto, oltre al primo Ep e omaggi ad artitsti come G.L. Ferretti con Amandoti, V. Capossela con Scivola vai via, presenterà parte del nuovo disco in arrivo.
Ingresso libero, concerto inizio ore 21.30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.