Il freddo si fa sentire, gelate in arrivo

Clima invernale e temperature in discesa, con minime sotto lo zero a partire da martedì 4 dicembre

Il freddo invernale è arrivato. Una vasta area depressionaria centrata sulla Scandinavia sospinge correnti fredde da nord ovest per tutta la settimana verso la regione alpina. Fino a giovedì le nuvole saranno arrestate a Nord delle Alpi ma le temperature scenderanno con clima sempre più invernale anche in pianura. In dettaglio, le previsioni del Centro Geofisico Prealpino annunciano per la giornata di oggi cielo ben soleggiato e limpido, ancora un poco ventilato da Nord di primo mattino sulle Prealpi. Le temperature minime saranno mitigate dal favonio. Lungo le Alpi ventoso e nuvole addossate alle creste di confine. Le temperature massime saranno di 7/9°C le minime comprese tra 0 e 4°C. Più freddo nella giornata di martedì 4 dicembre con cielo abbastanza soleggiato con passaggi nuvolosi più estesi al mattino. Lungo le Alpi ventoso da Nord Ovest con nuvole addossate alle creste di confine e nevischio. Clima invernale. Temperature comprese tra gli 8 gradi e i -2. Mercoledì 5 dicembre soleggiato con veloci passaggi nuvolosi, più estesi lungo le Alpi. Gelate notturne. Freddino in giornata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.