Il liceo Bentivoglio rilegge il “Canto di Natale”

Lo spettacolo degli studenti si terrà Martedì 11 dicembre 2012, alle ore 21, nella chiesa dell’oratorio san Luigi

Rileggendo il Canto di Natale. È il titolo dello spettacolo che si terrà Martedì 11 dicembre 2012, alle ore 21, presso la chiesa dell’oratorio san Luigi di Tradate, in via Manzoni 17.
Si tratta di letture drammatizzate, liberamente ispirate all’opera di Charles Dickens, messe in scena dagli studenti del liceo scientifico del Collegio Arcivescovile Bentivoglio di Tradate. Tale iniziativa si colloca al termine della prima parte del laboratorio teatrale che la scuola ha realizzato, consapevole del valore educativo e relazionale dello strumento teatrale, visto come elemento importante per la crescita dei ragazzi.
Le letture sceniche saranno anche occasione per una riflessione sul Natale imminente e un’opportunità per trascorrere una serata seguendo le intense parole di un grande scrittore. Segnaliamo infine la possibilità di seguire le iniziative teatrali del liceo sul blog http://teatrobentivoglio.blogspot.it/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.