Il mercatino del Tartufo d’Alba arriva in città

Direttamente dalla Langhe cuneesi splendidi "Tartufi Bianchi d'Alba e sfiziosità tartufate nella piazzetta del "Centro Commerciale Iper la Grande" per sabato 8 e domenica 9 dicembre

Direttamente dalla Langhe cuneesi splendidi "Tartufi Bianchi d’Alba e sfiziosità tartufate nella piazzetta del "Centro Commerciale Iper la Grande" di Varese che ospiterà il "Mercatino del Tartufo d’Alba" , Sabato 8 e Domenica 9 Dicembre. Un’invitante appuntamento che si presenta nel magico momento della raccolta del Tartufo d’Alba dove i "Trifolao" accompagnati dai loro fedeli "Tabui" (cani da tartufo) che vanno giorno e notte attraverso boschi e vallate di Langa e Monferrato alla ricerca delle profumate "pepite" guidati solo dal fiuto dell’animale e dall’intuito maturato in anni di esperienza. Un’occasione per ammirare eccezzionali esemplari di Tartufi Bianchi d’Alba presentati personalmente dai Trifolao delle Langhe.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.