Il Natale in musica con Greensleeves Gospel Choir

Appuntamento natalizio sabato 22 dicembre alle ore 21,00 al Cinema Teatro San Pio Sala

Appuntamento natalizio sabato 22 dicembre alle ore 21,00 al Cinema Teatro San Pio Sala della Comunità di Uboldo con il Greensleeves Gospel Choir. Costo del biglietto euro 10,00 (posto unico).

GREENSLEEVES GOSPEL CHOIR
Nasce nel 1992, grazie all’iniziativa di Fausto Caravati, volta a riunire giovani desiderosi di esprimersi attraverso la musica Gospel.
 Nei 17 anni trascorsi dalla sua nascita il G.G.C. si è esibito in circa di 600 concerti tenuti in chiese, teatri e piazze in Italia e all’estero; nonché su alcuni dei maggiori palcoscenici musicali italiani e internazionali. 
 Il GCC ha eseguito concerti di beneficenza a favore di Amnesty International e altre numerose manifestazioni. Vanta infine diverse partecipazioni a produzioni televisive e discografiche.
 Nel dicembre 1998 esegue per la prima volta in Italia la Gospel Mass di Robert Ray. Nel dicembre 2002, per i dieci anni dalla sua fondazione, esegue il concerto i Natale Christmas is Coming accompagnato dall’orchestra d’archi New Garden Pop Orchestra.
 Nel giugno 1995 e nell’ottobre 1999 ha partecipato al CONCORSO INTERNAZIONALE PER CORI JAZZ E GOSPEL "IN…CANTO SUL GARDA" aggiudicandosi, in entrambe le occasioni, il diploma d’oro nella propria categoria. 
Nel maggio 2004, è stato premiato come il miglior coro nella categoria Jazz & Spirituals al CONCORSO NAZIONALE di Quartiano (LO). 
 Nel settembre 1997 è stato pubblicato "The Gospel Train", primo impegno discografico del coro cui è seguita, nel gennaio 1999, l’uscita del primo CD Live "Everybody Let’s Praise The Lord", nel Dicembre 2004 Everything I desire che comprende anche un brano eseguito dal coro di voci bianche Blooming Kids. Nel dicembre 2007 il GGC ha presentato l’ultimo CD, Live at Varese Gospel Festival in occasione del 15° anno di attività.
 L’ensemble è attualmente composto da 25 coristi accompagnati da una band di 6 elementi diretti da Fausto Caravati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.