Il pattinaggio biancoblù svetta nelle classifiche FIHP

La Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio ha appena diramato le classifiche ufficiali 2012 e l’Accademia Bustese Pattinaggio si trova catapultata ai vertic

La Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio ha appena diramato le classifiche ufficiali 2012 e l’Accademia Bustese Pattinaggio si trova catapultata ai vertici. Il sodalizio biancoblù risulta essere la terza società della Lombardia come livello di punteggio federale complessivo (ben 120 punti tra affiliazione, artistico, hockey in-line e freestyle). Ricordiamo che il freestyle guidato da Fabrizio Lualdi si è laureato, per il secondo anno consecutivo, campione italiano Fihp per società e ha vinto il “Trofeo Tiezzi”, la gara riservata agli atleti più giovani. Ma la sorpresa maggiore è arrivata dal pattinaggio artistico.

Infatti risulta che l’Accademia è al vertice della graduatoria provinciale con 38,5 punti.
Inoltre la società è prima in Lombardia con 44 punti nel “Trofeo Tiezzi” (cioè la speciale graduatoria che nel pattinaggio artistico somma i punteggi regionali e provinciali delle categorie Giovanissimi, Esordienti, Esordienti Regionali, Allievi Regionali di singolo e coppia danza), risultando al 17° posto nazionale nella medesima classifica. Buona anche la posizione nelle classifiche regionali di singolo, coppie e solo dance. “Un grande applauso – afferma il Direttore Sportivo Franco Potenza – lo voglio rivolgere ai nostri allenatori degli agonisti che hanno ottenuto questi risultati: Chiara Ratti, Elena Jennifer Vergani e Patrizia Plati (quest’anno affiancata nella solo dance e nelle coppie da Paola Perani).
Non è che l’inizio di un programma sportivo che vorremmo fosse ancora più ambizioso”.
Ricordiamo che le iscrizioni sono sempre aperte: i corsi si tengono alla pista “Castiglioni” di via Ariosto e sono previste alcune prove gratuite; per informazioni si può telefonare in segreteria al numero 0331/320897 oppure si può mandare una e-mail a info@accademiabustesepattinaggio.com e si può visitare il sito internet www.accademiabustesepattinaggio.com .

Sabato 22 dicembre l’Accademia Bustese Pattinaggio, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Busto Arsizio ed in collaborazione con l’Oratorio San Luigi di Sacconago, ha creato un nuovo evento, il “Natale sui Pattini”. L’appuntamento è per le ore 14 presso la struttura di via Ortigara e sono previsti una serie di numeri che metteranno in risalto le varie specialità del pattinaggio artistico, del freestyle e persino una piccola partita dimostrativa degli atleti dell’hockey in-line.
Il tutto su musiche natalizie, per la gioia di genitori, amici, parenti e tanti curiosi, prima dell’entrata di…Babbo Natale. Inoltre sarà assegnato il “Trofeo Freestyle”, che come ogni anno viene attribuito all’atleta che si è messo maggiormente in evidenza nel settore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.