Il presepe di Brinzio dedicato all’anno della fede

È allestito nella parrocchiale. Visitabile fino al 20 gennaio 2013

L’anno della fede, che il Papa ha voluto per il 2013: questo il tema del presepe di Brinzio stato preparato dal gruppo amici del presepe locale. È frutto di un mese di lavoro, la sera, utilizzando, muschio, ceppi e materiale che la natura e i nostri boschi ci offrono.
“Ambientato in un paesaggio agreste da un lato e desertico dall’altro – spiegano gli organizzatori – questo per far capire che il messaggio e’ per tutti i popoli del mondo e nessuno deve sentirsi escluso, la fede che Cristo ci porta in continuazione di anno in anno con la sua venuta deve trovarci pronti ad accoglierlo dentro di noi, per prima cosa e poi per farlo conoscere agli altri”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.