Imparare a cucinare sano e goloso con Roberto Valbuzzi

Il giovane chef del Crotto Valtellina, diventato piccola star ai fornelli della tv, insegna a mangiare bene e stare in forma

Roberto valbuzzi con coach benessereRoberto Valbuzzi, il giovane chef del Crotto Valtellina di Malnate diventato piccola star ai fornelli della Tivù, torna a Varese per insegnare a mangiare bene e stare in forma.

Galleria fotografica

Una cena golosa e leggera, tutta da imparare 4 di 19

Partirà infatti il 21 gennaio 2013 un corso per tutti, destinato cioè a professionisti ma anche e soprattutto ad appassionati e appassionate di cucina, che insegna a calcolare calorie e valori nutrizionali dei piatti, imparando a cucinare senza sacrificare il gusto. A tenerlo sarà proprio Valbuzzi, divenuto famoso con le sue trasmissioni su Gambero Rosso Channel (l’attuale si chiama "30 per 30"), e per le sue rubriche su Vero TV e La5. Con lui il "Coach Benessere" Fabio Servi, che spiegherà la parte nutrizionale e darà le dritte su come tenere a bada la fame e le calorie. Per presentare il suo corso di cucina sana, il cui inizio è previsto per il 21 gennaio prossimo, è stata presentata alla stampa una "cenetta golosa" che a rappresentato una "puntata zero" del ciclo di serate showcooking («Più un’esperienza che un vero corso, basata innanzitutto sulla convivialità e il mangiare insieme» ha spiegato Valbuzzi) che vogliono insegnare a cucinare senza appesantire.

Durante la serata che prelude al corso realizzato in collaborazione con  l’associazione Ristoratori Uniascom presieduta da Giordano Ferrarese, che ha tenuto a battesimo l’iniziativa e che ha "prestato" come sala studio la sua sala di cucina nella sede di via Val Venosta,  Roberto Valbuzzi ha presentato e cucinato una cena con 700 calorie totali: dove i partecipanti hanno potuto imparare che esiste una pasta sfoglia "magra" dal nome pasta Fillo, che le porzioni di carne si possono ridurre agevolmente, perchè la quantità a cui siamo abituati non è necessaria, e che ci sono grassi "buoni" (come quelli dell’olio extravergine, della frutta secca e del pesce grasso) a cui non bisogna rinunciare. Il tutto con moderazione e fantasia, come testimonia la galleria fotografica che ne presenta il menù.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Una cena golosa e leggera, tutta da imparare 4 di 19

Galleria fotografica

Un corso di cucina sana per Roberto Valbuzzi 4 di 14

Video

Imparare a cucinare sano e goloso con Roberto Valbuzzi 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.