Ims: “Andremo alla Scala e a Sanremo”

Nonostante la lettera di licenziamento i lavoratori scrivono a sindaco, assessore provinciale per convocare un incontro con un’azienda interessata e mediare “altrimenti il vostro ruolo serve a ben poco”

«Faremo ancora iniziative, andremo alla Scala e torneremo a Sanremo. Il morale non è certamente alto, ma siamo determinati ad andare avanti nella protesta». I lavoratori della Ims di Caronno Pertusella, che proprio nelle ultime ore hanno ricevuto le lettere di licenziamento dopo un anno di cassa integrazione, non ci stanno e tramite il loro portavoce Antonio Ferrari organizzano le prossime mosse. Azioni che vogliono tenere alta l’attenzione sull’azienda di Cd e Dvd che potrebbe rinascere, grazie all’interesse che potrebbe dimostrare qualche altra azienda, per capannoni e macchinari.

Intanto proprio Ferrari, delegato dei Cobas Cub, ha scritto una lettera anche al sindaco di Caronno Pertusella, Loris Bonfanti, e all’assessore provinciale Alessandro Fagioli, oltre agli ex assessore regionali Gianni Rossini e Raffaele Cattaneo. Nel testo della missiva Ferrari non usa mezzi termini: «Con urgenza e rammarico siamo a chiedere un incontro per avere una  valutazione da parte vostra  e se in questa situazione è ancora auspicabile sperare in qualche vostro possibile intervento – si legge nel testo -. Da parte nostra, dopo un anno di attesa, ci auguriamo nonostante tutto che possiate intervenire tempestivamente altrimenti il ruolo che avete ricoperto o che aspirate ad occupare politicamente  anche in futuro, serve a ben poco. Potreste convocare urgentemente il proprietario dell’immobile, le banche, magari aziende interessate come l’Ecofina di Milano e naturalmente il curatore fallimentare che a sua volta possiede tutte le informazioni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.