Incontriamo l’università, proseguono gli appuntamenti

Dopo l'incontro con i rettore Coen Porisini che si è svolto lunedì 3 dicembre, gli studenti ospiteranno il direttore generale dell’Asl, Giovanni Daverio

Lunedi 3 dicembre si è tenuta al “De Filippi” la cena tra gli studenti dell’Università dell’Insubria e il nuovo Rettore, Professor Alberto Coen Porisini, organizzata dall’Associazione Varese Studenti all’interno del ciclo “Incontriamo l’Università”.
La sala ristorante, colma di studenti, è stata l’occasione per conoscere meglio il neo eletto Rettore, ma anche e soprattutto per discutere sulle prospettive future dell’Ateneo varesino.

I rappresentanti degli studenti Patrick Tayoun e Giuseppe D’Aquaro, dopo aver ascoltato dal Prof. Coen il suo percorso da studente, gli incontri che maggiormente lo hanno formato, l’emozione della nomina a Rettore e gli hobbies che lo accompagnano nel tempo libero (la musica rock), hanno spostato la conversazione sul futuro dell’Ateneo, parlando in particolare di spazi per la didattica e per lo studio individuale, dei parcheggi, della mensa, del collegio e dei i rapporti con Asl e Azienda Ospedaliera.

Ed è proprio con il direttore generale dell’Asl, dott. Giovanni Daverio, che, venerdi 14 dicembre, si completerà la terza edizione del ciclo “Incontriamo l’Università” realizzato dall’Associazione Varese Studenti grazie al contributo della Commissione per le attività culturali e ricreative dell’Insubria.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.