Irene Fornaciari riceve il Premio Mia Martini 2012

La consegna dei premi avviene durante la serata finale del prestigioso evento in memoria dell'indimenticabile Mimì, che quest'anno si terrà sabato 22 dicembre, alle 21:30 presso il Palatenda di Bagnara Calabra

Irene Fornaciari riceve il Premio Mia Martini 2012, “per essersi imposta nel panorama musicale italiano come rivelazione femminile degli ultimi anni, grazie alla sue doti vocali e alle sue scelte artistiche. Una giovane artista che ha conquistato traguardi prestigiosi e che è diventata tra le nuove “stelle” del panorama pop italiano più raffinato e ricercato”. La consegna dei premi avviene durante la serata finale del prestigioso evento in memoria dell’indimenticabile Mimì, che quest’anno si terrà sabato 22 dicembre, alle 21:30 presso il Palatenda di Bagnara Calabra, paese natale dell’artista calabrese scomparsa.

Il Premio Mia Martini è un evento ideato dal regista Nino Romeo nel 1995 in memoria dell’artista di Bagnara, giunto alla sua 17^ edizione. Durante questi anni tantissimi artisti hanno reso omaggio a Mia Martini calcando il palcoscenico di Bagnara Calabra e ricevendo l’ambito riconoscimento: Bruno Lauzi, Franco Califano, Rita Pavone, Fausto Cigliano, Iva Zanicchi, Peppino Di Capri, Orietta Berti. Ancora altri colleghi intervenuti e premiati come Enzo Gragnagniello, Mariella Nava, Gilda Giuliani, Mario Biondi, Fabrizio Moro, Tazenda, Negramaro, Gianluca Grignani, Nicky Nicolai, Marco Masini, Eugenio Bennato, Mirna Doris, ecc.

Il Premio Mia Martini è ormai un appuntamento importante nel panorama musicale italiano ed europeo, concentrando attorno a se l’interesse della stampa e dei media italiani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.