L’invito dei professori: “Venite a discutere del futuro della scuola”

Nonostante la neve, l'incontro pubblico convocato dal Coordinamento provinciale dei docenti conferma l'appuntamento e spera in un dialogo aperto e costruttivo

La neve non fermerà l’impegno dei professori. È confermato l’incontro previsto per questa sera, venerdì 14 dicembre,  a Palazzo Estense dalle ore 21 per discutere del futuro della scuola.
Il coordinamento provinciale invita genitori, studenti e insegnanti a un confronto aperto e serio per sul presente e sul futuro dell’istruzione. 
I docenti sono intenzionati a dialogare con chi li accusa di lavorare poco e dimostrare loro gli impegni quotidiani che vanno al di là delle ore passate a scuola.
Un nuovo incontro si svolgerà invece,  martedì 18 dicembre alle ore 18 nell’aula magna dell’Università dell’Insubria dove verrà presentato il libro di Alex  Corlazzoli "La scuola che resiste"

Sarà anche un momento in cui discutere dei reali problemi dell’istruzione e delle misure necessarie per ridare credibilità e autorevolezza a questa istituzione. Appuntamento, dunque, alle 21 a palazzo Estense.


di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.