La città dei corridori in un film per l’Africa

“Town of runners” verrà proiettato in sala Montanari a Varese martedì 11 dicembre “Town of runners” verrà proiettato in sala Montanari a Varese martedì 11 dicembre

town of runnersJerry Rothwell è l’autore di ”Town of runners” il film che verrà proiettato in una serata dedicata all’Africa e a chi aiuta a sostenere chi abita questo continente martedì 11 dicembre a Varese in sala Montanari. La serata, organizzata da Medici con l’Africa – CUAMM, “Un posto nel Mondo”, Africa&sport, vedrà la partecipazione di Ilaria Fossati, ultramaratoneta varesina della nazionale italiana, e Danilo Goffi, maratoneta olimpico. L’ingresso sarà ad offerta libera: per informazioni, mediciconlafricavarese@gmail.com , oppure www.retedeldono.it/onp/cuammvarese .
La città oggetto del film è Bekoji, 30 mila abitanti, patri degli atleti olimpionici della corsa. Ci si chiede: perché dalla prima infanzia tutti si mettono in moto? Nel film si racconta anche questo con delle storie di due giovanissime etiopi, Hawii e Alemi.
La manifestazione è stata realizzata anche grazie a Ethiopian – The new spirit of Africa, Whirlpool EMEA, Runners Valbossa, Dogwoof, e con il patrocinio di Provincia di Varese e Provincia di Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.