La mia via ripida e il comune quando nevica se lo dimentica

In alcune zone la mancata pulizia della strada ha causato la formazione di ghiaccio. Le proteste di un lettore

Vorrei segnalarvi un evento increscioso che si ripete ogni anno nel mio Paese all’arrivo della neve. Abito in una via comunale molto ripida, si parla di più del 10%; questo indica sicuramente difficoltà in caso di neve. Purtroppo questa via ogni anno è completamente dimenticata dal comune. Ho le foto di ieri che documentano la "non pulizia" dalla neve rispetto alle vie adiacenti e le foto di questa mattina (24 ore dopo senza alcun intervento) dove lo strato di neve non pulito si è trasformato in una immensa lastra di ghiaccio. Purtroppo il fatto si ripete da anni e, nonostante le lamentele presentate al comune, la situazione non cambia. Situazione a dir poco pericolosa. Purtroppo, girando per il paese, mi sono reso conto che anche altre vie sono completamente ghiacciate, poichè nonostante l’intervento degli spazzaneve ieri sera non vi è stato l’intervento degli spargisale (essenziali viste le previsioni della notte).
Cordiali Saluti 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.