La mostra del giocattolo antico

Nella splendida cornice di Boarezzo, un weekend per tornare indietro nel tempo

giocattolo aperturaDalla trottola alla pigotta, dal pupazzo al vero e proprio prodotto dell’artigianato destinato alla fantasia dei più piccoli. Signore e signori (meglio: bambine e bambini) ecco che nell’incanto del borgo antico di Boarezzo si terrà il prossimo weekend la “Mostra del giocattolo antico”
L’appuntamento è stato reso possibile grazie al lavoro dell’associazione Amici di Boarezzo e dell’Aigec, associazione italiana del giocattolo d’epoca e da collezione.
La mostra si terrà nei giorni 7-8-9 dicembre dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19 nel comune di Valganna.
Si tratta – dicono gli organizzatori – “di un’occasione per conoscere il mondo dei giocattoli dimenticati, da quelli antichi fino alle bambole degli anni ’60, giochi per stare in compagnia ed emozionarsi: una corda, una trottola, un vecchio cerchio di bicicletta dietro il quale correre”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.