La mostra “Varese in the World” arriva a Palazzo Gilardoni

La mostra itinerante organizzata da UniVa per celebrare le pubblicità storiche più belle delle aziende varesine sarà aperta nella sede del Comune di Busto Arsizio fino all'epifania

 Dopo essere stata a Varese e prima di andare Saronno, Gallarate e Malpensa, la mostra "Varese in the World" fa tappa a Busto. E lo fa nell’eloquente cornice del portico interno di Palazzo Gilardoni, sede principale del Comune, dove rimarrà allestita fino al 6 gennaio. «Non si tratta di un semplice salto nel passato -spiega durante l’inaugurazione ufficiale Mauro Luoni di UniVa- ma di un modo per ricordare come la lungimiranza delle nostre aziende si è evidenziata nei loro manifesti pubblicitari». Una mostra che vuole anche essere «un’occasione per celebrare quello che c’è stato guardando avanti» mostrando allo stesso tempo la «vitalità delle aziende attraverso i loro manifesti del passato». 

Galleria fotografica

Varese in the World arriva a Busto 4 di 14

Le immagini dell’esposizione sono state estratte dall’omonimo libro, edito dalla stessa Unione degli Industriali della Provincia di Varese, che è stato frutto del capillare lavoro di ricerca e che costituisce la prima e più completa raccolta di manifesti pubblicitari delle aziende della provincia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Varese in the World arriva a Busto 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.