La musica classica torna al Teatro del Popolo

Il violinista Edoardo Zosi e la pianista Maria Grazia Bellocchio saranno i protagonisti di venerdì 14 dicembre alle 21

La musica classica torna al Teatro del Popolo. Il calendario di concerti organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Gallarate in collaborazione con la milanese Società dei Concerti prosegue con nomi di grande richiamo: il violinista Edoardo Zosi e la pianista Maria Grazia Bellocchio. L’appuntamento è fissato per venerdì 14 dicembre alle 21.00. Il programma spazierà fra Mozart (Sonata K 454), Tchaikowsky (Souvenir d’un lieu cher) e R. Strauss (Sonata op 18). «I curricula dei performer che saliranno sul palcoscenico di via Palestro – commenta l’assessore alla Cultura, Sebastiano Nicosia – parlano da soli. Grazie alla Società dei Concerti portiamo a Gallarate musicisti che si sono esibiti con successo in mezzo mondo. Il pubblico di Gallarate potrà ascoltarli gratuitamente. L’intento è quello di dare a tutti, anche a coloro che non possono permettersi eventi costosi, la possibilità di assistere a concerti di altissimo livello. Il progetto portato avanti dall’Amministrazione comunale, a maggior ragione in un contesto di crisi economica, è dare risalto al valore sociale della cultura». La stagione al Teatro del Popolo proseguirà nel 2013 con altri 5 appuntamenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.