La Robur a Piacenza per insidiare la vetta

Solo Legnano (a Milano con l'Urania) è davanti alla Abc impegnata con il fanalino di coda. Prove difficili per Saronno e Gazzada in C1, tre derby in C2. La neve cancella il turno di Serie D

La neve sta creando slittamenti anche dei campionati di pallacanestro soprattutto a livello locale. Le partite provinciali e regionali del venerdì sono state tutte sospese; quelle organizzate dal comitato lombardo (C2 e D nel nostro caso) andranno recuperate entro il prossimo 20 gennaio.

DNB – Trasferta vicina per la sorprendente Abc Varese di questi tempi: i roburini dopo la clamorosa vittoria con Marostica sono impegnati sabato (ore 21) a Piacenza contro il fanalino di coda Bakery, due soli punti all’attivo in undici gare di campionato. Vietato quindi distrarsi per la squadra di Piazza, seconda in classifica a un passo dalla vetta occupata da Legnano: a tal proposito la Royal disputerà sempre sabato (21,15) il quasi derby sul parquet dell’Urania Milano. Sulla carta Masper e compagni sono più forti della neopromossa meneghina ma solo il campo darà il verdetto definitivo. Il programma di B2 per le nostre squadre è chiuso dalla Sangiorgese che ospita a Castellanza il Lecco dei veterani Angiolini e Giadini. La Ltc è tornata in piena zona playoff e non può lasciare punti in casa se vuole centrare questo obiettivo.
Girone AProgramma e classifica

DNC – Torna tra le mura amiche la Freestation Saronno (sabato, ore 21) che avrà di fronte al "Ronchi" la pericolosa Edimes Pavia, fresca di vittoria al PalaRavizza con Gazzada. Gara non semplice per i ragazzi di Biffi chiamati a lasciarsi alle spalle i due ko consecutivi contro però una formazione salita al secondo posto solitario in classifica.
Trasferta in terra piemontese invece per il 7Laghi di Colombo che sfiderà domenica pomeriggio (ore 18) la Abet Bra, matricola d’assalto grazie ai suoi veterani che non a caso affianca i gialloblu in classifica nel folto gruppo a quota 10. Premoli e compagni però sono al completo: tentar non nuoce e una vittoria potrebbe aprire interessanti proiezioni future.
Girone AProgramma e classifica

C REGIONALE – Saltata Pavia-Cislago per la neve, il programma del sabato vede cinque campi su cui sono impegnate le varesine. Ben tre i derby provinciali in calendario: Bosto-Cassano Magnago (ospiti lanciati dal successo su Boffalora), Tradate-Valceresio (Sportlandia che ha appena festeggiato la prima vittoria) e Daverio-Campus con i Rams favoriti. La capolista Casorate giocherà invece in casa il big match con Opera mentre Gallarate-Cerro Maggiore è gara da metà classifica.
Girone CProgramma e classifica

D REGIONALE – L’Altrimedia Fagnano rischia di essere l’unica squadra a scendere in campo in Serie D insieme alla rivale di turno, la padrona di casa Corbetta. La gara è infatti la sola del girone D in programma domenica: come detto le partite del venerdì sono state rinviate per neve.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.