La Robur vuole ripartire, Legnano cerca la fuga

ABC a Corno di Rosazzo, Royal in casa con Tortona, Ltc a Bassano. In C1 Gazzada ospita Sestri, Saronno va ad Alessandria. Cinque derby tra C2 e serie D

DNB – La brutta battuta d’arresto di Piacenza dovrà fare da propellente per la Robur et Fides che per il turno prenatalizio è attesa dalla difficile e lunga trasferta di Corno di Rosazzo (sabato, ore 21), squadra che aspira a entrare nel gruppo playoff in pianta stabile. La formazione udinese era considerata tra le favorite a inizio stagione ma ha tardato a "carburare" restando però un cliente molto duro. Coach Piazza potrebbe tornare a schierare Rovera e di sicuro ha voglia di riscatto per continuare a far corsa d’alta quota (foto: Realini). Anche la capolista Legnano è attesa a un esame severo, seppur tra le mura di casa (domenica, ore 18), contro Tortona. I piemontesi sono, insieme all’Abc, a Sangiorgese e Marostica al secondo posto e quindi proveranno a stoppare la squadra di Crotti. La Royal appare lanciatissima dopo i mal di pancia iniziali e ci tiene a concludere alla grande questo scorcio di stagione, anche per festeggiare il Natale con i suoi tifosi nel dopogara. Abbiamo infine già citato la Sangiorgese che giocherà sabato sera a Bassano del Grappa contro la Fiorese: anche per i ragazzi terribili di Albanesi la gara sembra difficile, ma i Draghi ci hanno già abituato ai miracoli.
Girone AProgramma e classifica

DNC – Saronno e Gazzada hanno fermato la spinta che le aveva portate nelle zone alte del campionato di C1 e hanno bisogno di vincere per rimanere in zona playoff. Curiosamente le due varesotte, appaiate a quota 10, sfideranno le altre due formazioni che fino a qui hanno conquistato cinque vittorie; Gazzada sulla carta appare superiore a Sestri Levante che dovrà far visita ai gialloblu (sabato, ore 21). Gioca invece domenica alle 18 la Freestation che sarà ad Alessandria contro la buona formazione allenata da Vandoni.
Girone A Programma e classifica

C REGIONALE – Gli impegni esterni di Bosto e Tradate (a Cerro Maggiore e Cesano) e soprattutto il derby di Cassano tra la Mazza Sollevamenti e Daverio aprono venerdì sera il programma di C2. Altro derby sabato alle 18 tra Campus e Gallarate mentre Cislago ospita la forte Boffalora e la Valceresio sfida fuori casa la seconda forza Nerviano. La 13a giornata si concluderà domenica quando la capolista Hydrotherm Casorate proverà a espugnare Cornaredo.
Girone CProgramma e classifica

D REGIONALE – Dopo il turno saltato per neve (un solo match giocato, vittoria di Fagnano Olona) riparte la Serie D con una giornata tutta in calendario al venerdì sera. Due i derby in programma: Luino-Venegono e Fagnano-Gavirate. Tra le squadre della provincia giocherà in casa anche l’Olimpia Busto mentre Somma e Marnate saranno impegnate in trasferta.
Girone DProgramma e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.