La scuola in pediatria ha la sua targa

I genitori di Ricky hanno donato l'insegna apposta sulla porta dell'aula distaccata della primaria Parini. Un gesto per sottolineare l'importanza di quest'attività

 Breve ma intensa cerimonia alla pediatria dell’ospedale Del Ponte di Varese dove è stata collocata la targa sulla porta della sezione della scuola. Alla presenza della preside dell’istituto comprensivo "Anna Frank" Lorena Cesarin, delle maestre Bongiorno e Canali, della presidente della fondazione Ponte del Sorriso Crivellaro, i genitori del piccolo Ricky, insieme ai due fratelli, hanno collocato la targa sulla porta dell’aula dove i piccoli degenti possono continuare a seguire le lezioni e a mantenersi al passo con il programma dei propri compagni nel periodo ( medio o lungo) di ricovero. 

La richiesta di una targa era stata espressa proprio dai genitori di Riccardo che, in quella stanza, ha potuto trascorrere ore spensierate, tra disegni, libri e compiti sul computer, seguito dalle due insegnanti.  La famiglia di Ricky ha così fatto una donazione che ha permesso l’acquisto della targa, da sabato esposta all’ingresso della scuola di pediatria.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.