La Solbiatese dell’anno è la maestra Sartori Colombo

A lei il riconoscimento annuale consegnato dalla Giunta. Ha cresciuto migliaia di solbiatesi con i suoi insegnamenti ed è una appassionata di storia locale. Questa sera le verrà consegnata la targa

E’ la Maestra Sandra Sartori Colombo la Solbiatese dell’Anno 2012. E’ la quarta designazione della Giunta Melis partendo da quella del 2009 riservata ad Aldo Tronconi, noto storico locale, e proseguendo nel 2010 al Parroco Don Emilio Sorte per giungere a quella dell’Anno scorso, riservata a Giuseppe Leo. 
La consegna della targa sarà effettuata oggi, venerdì 21 dicembre 2012, alle ore 21 durante l’intervallo del tradizionale Concerto di Natale che vedrà l’esibizione del Coro Gospel Gocce di Divertimento Vocale.

La motivazione del riconoscimento, una pergamena e un artistico quadro con le chiavi della Città riporta “per l’appassionato impegno profuso in tutti questi anni nell’educazione e nella crescita sociale della gioventù solbiatese – L’Amministrazione Comunale Riconoscente”.

Sandra Sartori Colombo, indimenticata maestra elementare ha aiutato a crescere, non solo a scuola, intere generazioni di solbiatesi che ancora oggi si ricordano della loro maestra tanto da invitarla ai loro matrimoni o altre liete occasioni. Dopo il pensionamento ha continuato il lavoro educativo come catechista parrocchiale e come volontaria nel dopo scuola oratoriano. E’ nota, inoltre, per i suoi studi per la storia di Solbiate tradotta poi, in collaborazione col marito Guido Colombo, in numerose pubblicazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.