Lombardi e toscani i migliori nella prova preselettiva

La Toscana ha ottenuto il primato dei promossi con il 44,6% seguita dalla Lombardia con il 41,2%. fanalino di cosa Basilicata, calabria e Molise

I più bravi sono i toscani, seguiti dai lombardi. Con il 44,6% dei promossi, infatti, la Toscana ha superato la lombardia che ha ottenuto il 41,2% degli ammessi. La prima giornata di esami, comunque, ha registrato risultati in genere demoralizzanti, per le centinaia di candidati che si sono presentati per la prima possibilità dopo 13 anni di assenza dei concorsi. 

Ieri, si è presentato circa l’80% degli iscritti, ma la media dei promossi è stata del 33,7%, Infatti, a fronte di prestazioni sopra il 40% si registrano anche percentuali di gran lunga inferiori come in Basilicata, in Calabria e in Molise dove i promossi sono stati solo 1 su 5. 
In Lombardia, dei 14.906 iscritti se ne sono presentati 11.531. Di questi gli ammessi sono 4.754 che rappresentano il 41,2%
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.