Lombardia: una regione invasa dal cemento

Sabato 15 dicembre presso Filmstudio '90 alle ore 17.30 verrà proiettato il documentario "L'età del Cemento". Seguirà dibattito

Una regione invasa dal cemento. Una colata grigia che investe la Lombardia al ritmo di centomila metri quadrati al giorno. Un fenomeno, quello del consumo di suolo, tanto sconvolgente quanto silenzioso che è cresciuto vorticosamente negli ultimi dieci anni. A chi servono i nuovi edifici se poi restano invenduti? Perché costruire ad ogni costo? Sono questi gli interrogativi che si pone "L’età del Cemento", il documentario prodotto da Legambiente Lombardia che il circolo di Varese proietterà sabato 15 dicembre presso Filmstudio ’90 alle ore 17.30. Un incontro, ad ingresso gratuito, che vedrà la partecipazione di Mario Petitto, autore della videoinchiesta, Alessandro Madron, giornalista de Il Fatto Quotidiano, Tiziano Cattaneo, ricercatore del Centro di Ricerca sul Consumo di Suolo, e Dino De Simone, presidente di Legambiente Varese. Ma l’appuntamento di sabato non verterà solo su opere di denuncia: sarà anche l’occasione, al termine della proiezione, di gustare un aperitivo bio e locale al Twiggy, scambiarsi gli auguri e, volendo, aderire all’associazione ambientalista. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 dicembre 2012
Leggi i commenti

Video

Lombardia: una regione invasa dal cemento 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.