Lunedì ultimo giorno per pagare il saldo dell’Imu

Slitta di un giorno il termine di pagamento (cadeva di domenica). L'imposta puo' essere pagata in banca, in posta e nei centri di assistenza fiscale con la compilazione del modello F24

Scade lunedì 17 dicembre il termine ultimo per pagare il saldo dell’Imu, in quanto il 16 dicembre (termine ufficiale) cadeva di domenica. Per l’abitazione principale i sindaci potevano elevare l’aliquota dello 0,4% fino allo 0,6. L’imposta puo’ essere pagata in banca, in posta e nei centri di assitenza fiscale (Caf) con la compilazione del modello F24. In alcuni uffici postali ci saranno sportelli dedicati. Per i contribunti il salasso maggiore riguarda le seconde case. Tre italiani su cinque hanno dovuto ricorrere ai risparmi degli anni scorsi per poter pagare il saldo.A conti fatti entreranno nelle casse dello Stato più di 23 miliardi di euro.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.