Luvinate si accende di colori per il Natale

Domenica 9 dicembre si svolgerà “Luvinate si accende di colori”, la manifestazione che darà il via ad una serie di iniziative per il periodo natalizio

Suoni, colori ed emozioni apriranno il periodo natalizio a Luvinate. Domenica 9 dicembre 2012 infatti, su iniziativa dell’Amministrazione ed in collaborazione con le realtà sociali del Paese, si svolgerà “Luvinate si accende di colori”: in uno dei luoghi più caratteristi del paese, la piazzetta della Madonnina di via Mazzorin, a partire dalle ore 15.00 sarà possibile ascoltare i canti di Natale a cura del coro di voci bianche del “Piccolo Coro Arcobaleno”dell’Accademia della Musica di Luvinate che aprirà ufficialmente il mese di gennaio 2013.

A seguire verrà inaugurato il S. Presepe realizzato da artigiani ed artisti locali nei lavatoi di via Panera adiacenti la piazza che rimarrà aperto per tutto il periodo natalizio, segno di una preziosa tradizione che si intende rinnovare e promuovere nel tempo.

Sarà anche possibile per le famiglie di Luvinate ricevere un simpatico dono, il libretto “Un secolo di matrimoni”, voluto dall’Amministrazione e realizzato con fondi extracomunali per ripercorrere la bellissima mostra svoltasi la scorsa primavera al Centro Sociale di Luvinate che raccontava, attraverso foto e racconti, oltre un secolo di matrimoni luvinatesi.

The e cioccolata gentilmente offerti dal Comitato Amici dell’Asilo permetteranno di scaldarsi nonostante le temperature del mese.

Il programma del mese proseguirà poi con tante altre iniziative: domenica 16 presso il Salone dell’Oratorio si svolgerà il recital natalizio dei bambini della Scuola d’Infanzia. Martedì 18 presso la Scuola Primaria sarà il turno della “Festa dei Nonni” mentre giovedì 20, a partire dalle ore 18.00, prenderà il via il “Natale itinerante”, con i canti dei bambini e delle famiglie della Scuola Primaria che animeranno le vie di Barasso e Luvinate. Sabato 22 alle ore 17.30 presso il Centro Sociale di Luvinate verrà presentato, a cura della ProLocoLuvinate, il libro “Ticino di acque, uomini ed aironi” mentre la notte di Natale, al termine della S. Messa delle ore 24.00, sempre la ProLoco offrirà un piccolo rinfresco augurale. I festeggiamenti si concluderanno domenica 13 gennaio 2013 con l’iniziativa “Due canti con chi ci vuole bene!”: la corale don Luigi Sironi si recherà con le famiglie del paese presso la Casa delle Suore Salesiane di S. Ambrogio a Varese per un pomeriggio di canti ed allegria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.