Malpensa, voli in orario in mattinata

Sea annuncia che a causa delle nevicate in corso, i voli potranno subire ritardi o cancellazioni. Più critica al momento la situazione a Linate

"A causa delle nevicate in corso, i voli potranno subire ritardi o cancellazioni". E’ l’annuncio sulla home page del sito di Sea-Malpensa. Alle 7 circa i mattina, la situazione dei voli che dovevano partire entro le 7.30 era regolare. Si registra un solo volo annullato per la Germania. 
A Linate alcuni voli per Roma, Parigi, Napoli e Londra sono stati annullati ed è stata chiusa una pista fino alle 10.
Sea consiglia di contattare la propria compagnia aerea per informazioni aggiornate sullo stato dei voli e di recarsi in aeroporto con largo anticipo. In ogni caso suggeriamo, qualora il volo fosse confermato, di presentarsi ai check-in con largo anticipo.
SEA fornirà informazioni sull’operatività degli aeroporti in tempo reale sul proprio canale twitter @MiAirports e sui siti degli aeroporti www.milanolinate.eu, www.milanomalpensa1.eu e www.milanomalpensa2.eu.
A disposizione dei passeggeri anche il call center SEA allo 02.232323.

Anche la compagnia Alitalia sta monitorando la situazione. I voli della compagnia da e per gli aeroporti del Nord Italia possono subire ritardi consistenti ed in taluni casi anche a cancellazioni. Alitalia invita i suoi clienti a contattare il call center ( 800650055) oppure a verificare lo stato del volo, prima di recarsi in aeroporto, sul sito www.alitalia.com, o attraverso le App Alitalia per iPhone, iPad, Blackberry e Windows Phone. In particolare questa mattina, sull’aeroporto di Milano Linate, é stata emessa una restrizione di traffico in arrivo pari a 6 voli ogni ora in quanto, a seguito di precipitazioni nevose, tutti i voli in partenza devono essere sottoposti a operazioni di desnowing e deicing e, fino alle ore 10,00 è stata chiusa una pista. Alitalia, per queste ragioni, sta effettuando un programma di cancellazioni che potrà interessare l’intero arco della giornata odierna, e si invitano, quindi, i passeggeri da e per Linate, a controllare lo stato del volo prima di recarsi in aeroporto.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.