Meno spese sul riscaldamento: ecco come fare

Un progetto chiamato "Distretto di Transizione Energetica" per diminuire le spese di casa. É promosso da Agenda21

Tutte le famiglie del territorio di Agenda21Laghi che pensano di spendere troppo di riscaldamento e cercano una soluzione semplice, che non sanno come scegliere i miglioramenti da realizzare nella propria casa per risparmiare energia (quindi denaro), che vogliono ristrutturare casa, sono invitate a partecipare al progetto chiamato Distretto di Transizione Energetica. Solo le prime 30 famiglie che si iscriveranno potranno usufruire delle diagnosi energetiche: specialisti esperti e professionisti verranno a casa vostra e faranno una ‘fotografia’ dei consumi termici dell’abitazione, per poi indicare le possibili soluzioni. La diagnosi è a basso costo e proposta in via sperimentale.
L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto Distretto di Transizione Energetica dei Laghi, promosso da CAST, Agenda21 Laghi, DISTA Università dell’Insubria e DES Varese, con il contributo della Fondazione Cariplo. Per maggiori informazioni visitate il sito: www.distrettoenergia.org o scrivete a energia@cast-ong.org. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.