Monti annuncia le dimissioni: le reazioni

Bersani annuncia che il PD è pronto a lavorare per l'approvazione della legge di stabilità. Maroni esulta su Facebook

Non si sono fatte attendere le reazioni del mondo politico all’annuncio di Mario Monti sulle sue sempre più vicine dimissioni. Da Bersani a Maroni, passand per Casini in leader hanno affidato a Facebook e Twitter le prime reazioni.
Pierluigi Bersani, leader del PD, scrive su Twitter: «Monti ha risposto con un atto di dignità all’irresponsabilità della destra. Lavoreremo per approvare in tempi rapidi la legge di stabilità»
Roberto Maroni, segretario della Lega Nord, esulta su Facebook: «Monti si dimette, EVVIVA!!! Fine dell’anomalia democratica. Bravo Alfano, avanti così, fino in fondo».
Interviene anche il presidente della Camera Gianfranco Fini: «La decisione di Monti di dimettersi gli fa onore. Dimostra alto senso di responsabilità istituzionale».

Pierferdinando Casini, Udc, è il più conciso: «Chi pensava di costringere Monti a galleggiare, ora è servito».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.