Movimento 5 Stelle, ecco i candidati per le elezioni regionali

Il 12 e 13 dicembre sono stati votati online i candidati ufficiali del partito di Beppe Grillo. Candidata presidente è stata scelta Silvana Carcano. 18 i nomi in provincia di Varese: ecco chi sono

Il Movimento 5 Stelle scalda i motori in vista delle elezioni regionali in Lombardia. Dopo le Parlamentarie, mercoledì 12 e giovedì 13 dicembre sono stati votati online dagli iscritti al partito di Beppe Grillo tutti gli 80 candidati ufficiali. Candidata presidente è stata scelta Silvana Carcano, 40 anni di Paderno Dugnano, orgogliosa madre di due splendide figlie, di 9 e 7 anni, laureata in Economia e Commercio, libera professionista, con un lungo passato da attivista del Movimento. Ha avuto la meglio su una rosa di 39 candidati. Il Movimento 5 Stelle ha lasciato la selezione di tutti i candidati, e non solo del capolista, agli iscritti: bastava essere regolarmente iscritti al blog di Beppe Grillo entro il 30 settembre ed essere residenti in Lombardia. Su 307 autocandidature spontanee in tutta la Lombardia, 235 sono state trovate in possesso dei requisiti e i candidati, tra cui 44 donne, sono stati valutati in rete e dal vivo prima di partecipare alle Regionalie. Tutti i candidati si sono presentati sui canali web con profili e video.

Per la provincia di Varese i 18 candidati in lista hanno una media tra i 28 e i 63 anni e tre sono donne. Ecco i loro nomi: Macchi Paola, 53 anni, libero professionista di Gallarate; Borgatti Andrea, 31 anni, libero professionista di Saronno; Piredda Gavina, 42 anni, impiegato di Somma Lombardo; Cenci Roberto, 63 anni, libero professionista di Besozzo; Grampa Alberto Luigi, 39 anni, impiegato di Busto Arsizio; Rondina Camilla, 49 anni, di Busto Arsizio; Carisi Fabio, 42 anni, dipendente pubblico di Tradate; Genoni Luigi, 50 anni, libero professionista di Busto Arsizio; Priore Prospero, 63 anni, pensionato di Bodio Lomnago; Petrenga Salvatore, 45 anni, dipendente pubblico di Gallarate; Benazzi Maurizio, 49 anni, disoccupato di Olgiate Olona; Luoni Giorgio, 30 anni di Cavaria con Premezzo; Bellante Marco, 28 anni, giornalista di Induno Olona; Boschi Alberto Stefano Antonio, 59 anni di Somma Lombardo; Acciardi Florindo, 49 anni, dipendente pubblico di Gallarate; Murdaca Antonio, 46 anni, disoccupato di Saronno; Pizzuto Salvatore, 41 anni, impiegato di Gallarate; Uslenghi Pierangelo, 66 anni, pensionato di Gallarate.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.