Muse: raddoppiano la data a Torino

Il gruppo raddoppia l'appuntamento con i fan italiani e al 28 giugno si aggiunge la data di sabato 29 giugno 2013 sempre allo Stadio Olimpico di Torino

MuseÈ già Muse Mania! A poco più di una settimana dall’apertura delle vendite per lo spettacolare tour 2013 nei più importanti stadi europei, a grande richiesta i MUSE raddoppiano a Torino: al 28 giugno si aggiunge la data di sabato 29 giugno 2013 sempre allo Stadio Olimpico di Torino.
Diventano così tre gli straordinari appuntamenti negli stadi italiani: oltre ai due concerti di Torino, sabato 6 luglio la band inglese suonerà allo Stadio Olimpico di Roma.  La scelta di raddoppiare la data di Torino nasce anche dal buon livello di collaborazione che si è instaurato tra l’organizzazione e la Città, in particolare con l’Assessore allo Sport e Tempo Libero del Comune di Torino, Stefano Gallo che crede molto nell’attrazione di eventi di grande livello come questi da ospitare nel primo impianto cittadino, lo Stadio Olimpico.

Per i Muse questo è l’anno del definitivo successo planetario: il loro nuovo disco –The 2nd Law (Warner Music) – ha scalato le classifiche arrivando al numero 1 in 24 paesi (inclusa l’Italia, dove è stato in vetta per 3 settimane consecutive ed è già disco d’oro) vendendo complessivamente più di 1,5 milioni di copie. Il tour autunnale ha riempito tutte le principali arene europee e quello del 2013 li porterà nei più importanti stadi: dall’Emirates di Londra (due date) agli Stadi Olimpici di Torino (venerdì 28 giugno e sabato 29 giugno) e Roma (sabato 6 luglio), passando per l’Amsterdam Arena, lo Stadio Olimpico di Barcellona, lo Stade de France a Parigi per ben due concerti e tanti altri ancora.

L’inarrestabile successo del trio del Devon è dovuto al loro sound unico, un insieme di rock progressivo, dance elettronica e sinfonie orchestrali, ma anche alla loro straordinaria abilità nel suonare dal vivo. La tournée autunnale infatti è all’insegna della spettacolarità e dell’energia: sul palco una piramide rovesciata fatta di schermi rimanda le immagini dell’esibizione, e scende via via fino ad inglobare i musicisti. Grazie anche alle luci e ai laser che cambiano e si muovono al ritmo della musica, l’impressione che si ricava è che pubblico e band vibrino all’unisono, cantando insieme quelli che ormai sono considerati dei classici del rock: da “Bliss” ad “Undisclosed Desires” passando per “Starlight”, fino ad “Uprising” e all’inno olimpico “Survival”.

I Muse, che come poche altre band della loro generazione sono in grado di utilizzare effetti speciali visivi e sonori per creare il proprio mondo artistico senza esserne mai sovrastati, sono oggi uno dei principali punti di riferimento del rock mondiale, grazie alla loro capacità di divertirsi e far divertire. Con queste straordinarie premesse, i concerti italiani dei Muse saranno senza dubbio il più grande evento rock dell’estate.

I biglietti per i tre imperdibili concerti sono in vendita su www.vivoconcerti.com e www.ticketone.it. Media partner delle nuove date italiane dei Muse è Virgin Radio.
MUSE @ STADIO OLIMPICO TORINO
venerdì 28 giugno 2013
sabato 29 giugno 2013 – nuova data
Apertura Porte: 16:30
Inizio Concerto: 21:00

Settori e Prezzi Biglietti:
Prato: 55 euro + diritti di prevendita
Tribuna ovest numerata : 62,50 euro + diritti di prevendita
Tribuna est numerata: 57,50 + diritti di prevendita
Curva nord numerata: 47,50 + diritti di prevendita
Curva nord non numerata: 42,50 + diritti di prevendita

Prevendite Autorizzate:
Ticketone – www.ticketone.it – 892.101

MUSE @ STADIO OLIMPICO ROMA
sabato 6 luglio 2013
Apertura Porte: 16:30
Inizio Concerto: 21:00
Settori e Prezzi Biglietti:
Prato: 50 euro + diritti di prevendita

Tribuna Montemario primo livello numerata: 60 euro + diritti di prevendita
Tribuna Montemario secondo livello numerata: 50 euro + diritti di prevendita
Tribuna Tevere numerata: 50 euro + diritti di prevendita
Curva nord numerata: 30 euro + diritti di prevendita
Distinti nord ovest numerato: 30 euro + diritti di prevendita

Prevendite Autorizzate:
Ticketone – www.ticketone.it – 892.101

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.