Musei aperti per le festività

Diverse le proposte offerte da Musei e spazi espositivi in provincia di Varese per chi volesse approfittare di un po' di tempo libero all'insegna dell'arte.

Diverse le proposte offerte da Musei e spazi espositivi in provincia di Varese durante le festività natalizie, per chi volesse approfittare di un po’ di tempo libero all’insegna dell’arte.

Al Castello di Masnago è in corso fino al 3 marzo la mostra “Spaventa Filippi: una famiglia di artisti dal Corriere dei Piccoli alla Biennale di Venezia” mentre a Villa Mirabello si può ammirare “Il Capolavoro ritrovato – Renato Guttuso e la Fuga in Egitto” e in Sala Veratti “Nuvolone tra sacro e profano al Sacro Monte sopra Varese” tutti e tre gli spazi espositivi rimarranno aperti il 26 dicembre, il 6 gennaio, il 31 solo al mattino. Resteranno chiusi solo il 24 dicembre, il 25 e il primo gennaio.

Villa e Collezione Panza a Biumo è invece chiusa al pubblico fino al 21 gennaio.

Tante le iniziative al Museo Baroffio del Sacro Monte di Varese, nuove attività per i bambini e visite guidate. La collezione sarà aperta fino al 6 gennaio il giovedì e sabato 14.30 – 17.30 e la domenica 9.30 – 12.30 ; 14.30 – 17.30. Altri giorni su prenotazione

Il Circolo degli Artisti di Varese presenta la mostra dell’Associazione al Museo Flaminio Bertoni di Varese fino al 6 gennaio. Il Museo sarà chiuso dal 20 al 23 dicembre.

Ancora pochi giorni per visitare la mostra “Futuro Arcaico sculture dal 1997 al 2012” personale di Niccolò Mandegni Contegni al Chiostro di Voltorre. L’esposizione chiude domenica 23 dicembre.

La doppia personale di Galliani e Busci. “Un Passaggio di Generazione (centro di gravità permanente)”, al Museo MAGA di Gallarate, ideata e curata da Flavio Caroli, sarà chiusa al pubblico il 25 e 26 docembre e il 1 gennaio. Domenica 23 dicembre dalle 15.30 alle 18.00 la sezione didattica del Museo propone il laboratorio per bambini e famigliec PENSIERI LUMINOSI.

Il Museo Internazionale Design Ceramico di Cerro di Laveno Mombello prsenta la mosta “Familia opus caementicium” con opere di Mauro Afro Borella, Anna Gili, Gianni Macalli, Cesare Nardi, Antonello Pelliccia, Luca Scacchetti, Erica Tamborini, Radis Nikzad in collaborazione con Accademia di Belle Arti di Brera. Il museo sarà aperto tutti i giorni tranne il 25 e 31 dicembre e i 1 gennaio.

In occasione delle festività, i musei civici di Castiglione Olona Palazzo Branda Castiglioni dove è possibile visitare due mostre: "In Figura" di Silvia Bottazzini e la collettiva "Materiadell’Anima" e [MAP] Museo Arte Plastica resteranno chiusi nei giorni 23, 24, 25, 26, 30, 31 dicembre 2012 e 1 gennaio 2013. Domenica 6 gennaio 2013, in occasione della Fiera del Cardinale, saranno aperti con orario 10.30/12.30 e 15.00/18.00.

Il Civico Museo Archeologico invece rimarrà chiuso dal 21 Dicembre al 31 Gennaio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.