Natale in casa Broletto

Sabato 8 dicembre, un pomeriggio prenatalizio con animazione, stand, laboratori, vin brulè, torte e aperitivi organizzato da Associazioni, cooperative e realtà del Terzo Settore

Associazioni, cooperative e in generale realtà del Terzo Settore attive nell’ambito della disabilità organizzano, sabato 8 dicembre, un pomeriggio prenatalizio con animazione, stand, laboratori, vin brulè, torte e aperitivi: fra le 15 e le 20, la corte della sede municipale in via Cavour ospiterà “Natale in casa Broletto”. L’evento è patrocinato dagli assessorati alla Partecipazione Democratica e ai Servizi Sociali. La squadra organizzativa, tuttora in via di allargamento, comprende L’Arca, Lalabà "la casa del fare", Iris, S.C.S. Villa Santa Maria, Officina 025, Progetto 98, DireFareGiocare, Avid, CDD Gallarate.
L’iniziativa è pensata per sensibilizzare sui temi cari ai diversamente abili e alle loro famiglie, ma promette di coinvolgere tutti i partecipanti senza distinzioni, in primis i bambini. Alle attività ludiche e creative si accompagneranno banchi informativi. Avid (Associazione Volontaria Assistenza Invalidi e Disabili) sarà presente con un’auto multiadattata, a disposizione delle autoscuole che hanno aderito a una apposita convenzione per l’acquisizione o la riqualificazione della patente B (è possibile usufruire anche di agevolazioni economiche). «E’ importante – commenta l’assessora alla Partecipazione Democratica, Cinzia Colombo – che, quando possibile, si aprano a iniziative simili le sedi istituzionali. In questo modo ne diventa più evidente e tangibile la vocazione pubblica, la natura di “casa” per tutti i cittadini».
«Speriamo – aggiunge la collega di Giunta, Margherita Silvestrini – di coinvolgere il maggior numero possibile di gallaratesi: i momenti di festa sono l’ideale per abbattere barriere che, a ben vedere, non avrebbero ragione di esistere».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.