Natale in musica con il CCS

L'appuntamento è per sabato 15 dicembre, alle 21, alla Chiesa Parrocchiale di S. Michele di Voltorre

Per il quinto anno consecutivo, il CCS di Oltrona al Lago organizza il tradizionale Spettacolo di Natale, che avrà luogo il sabato 15 dicembre,  alle 21, alla Chiesa Parrocchiale di S. Michele di Voltorre. Da sempre lo spettacolo si pone con successo l’obiettivo di coinvolgere in un vero e proprio concerto le diverse realtà locali sotto la direzione di musicisti di professione, che quest’anno si  manifesta nella realizzazione del Coro della Comunità Pastorale della SS. Trinità, che comprende
le corali di Gavirate, Comerio, Oltrona e Voltorre, preparato dal M° Alberto Repossi. A  testimonianza della crescita dell’evento, in questa edizione per la prima volta il concerto vedrà la collaborazione dell’Orchestra MusicArte di Luvinate, diretta dal M° Simone Corti. Oltre ai celebri brani natalizi arrangiati per l’occasione dallo stesso Corti, saranno eseguite musiche di Bach, Mozart, Vivaldi e in particolare verrà proposto lo splendido Concerto in sol minore op. 6 n. 8 “fatto per la notte di Natale” di Arcangelo Corelli. Le voci soliste saranno quelle dei soprani Maria Elisa Grosso e Beatrice Binda, giovane talento varesino che collabora con il Coro del Teatro alla Scala di Milano, e di Elisabetta Sabatini, reduce dal recente successo come protagonista del musical “La Bella e la Bestia” all’Auditorium di Gavirate. Ma il fiore all’occhiello è decisamente il Piccolo Coro Arcobaleno, composto da venticinque bambini tra i 6 e gli 11 anni che, diretti dalla stessa Beatrice Binda, riserveranno al pubblico tante emozioni e una piccola sorpresa finale. I testi poetici che intercalano i brani musicali saranno affidati alle voci di Anna Angelini, Romano Maran e Annamaria Rizzato, ideatrice e regista dello spettacolo. Un’altra preziosa collaborazione, novità assoluta di quest’anno, sarà quella del Liceo Artistico “A.  Frattini” di Varese, che vedrà impegnati i suoi studenti in un concorso di scultura incentrato sulla  rappresentazione della Natività. Le tre opere vincitrici, selezionate da una giuria di esperti,  verranno esposte in chiesa prima e durante la serata, e i vincitori saranno presentati al pubblico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.