Neve in montagna, qualche fiocco sulle Prealpi

Freddo costante e nuvole in aumento fino al giorno della vigilia. Per Natale nevicate in montagna e qualche debole pioggia in pianura

Una perturbazione atlantica si allontana oggi verso est, una seconda attraverserà domani pomeriggio la regione alpina. Domenica e lunedì temporanea fase anticiclonica ma con probabile persistenza delle nebbie in pianura. Una perturbazione più attiva, associata al vortice depressionario sul N-Europa, è attesa per la giornata di Natale.

Le previsioni del Centro Geofisico in dettaglio:
Sabato 22: al mattino cielo sereno o velato da nubi alte su Alpi e Prealpi con nebbie sulla pianura. Nel pomeriggio nubi in aumento. Neve in serata lungo le Alpi, ma probabilmente solo qualche fiocco sulle Prealpi fino 600-800 m. Sulla pianura asciutto o pioviggini. (Temperature Max : 4/6°C Min : -3/1°C)
Domenica 23: Soleggiato e mite in montagna con zero termico in rialzo a 3000m. Sulla pianura probabilmente nuvoloso per nubi basse e nebbie. Lunedì 24: In montagna soleggiato e mite. Nuvoloso in pianura. Martedì 25: Cielo coperto, possibili nevicate in montagna e fino a quote collinari, perloppiù qualche debole pioggia in pianura. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.