Neve sul capoluogo: “La viabilità principale è tutta percorribile”

Il bollettino del Comune di Varese sulla situazione neve alle 9.30 di venerdì 14 dicembre: quarantacinque mezzi in azione

Il bollettino del Comune di Varese sulla situazione neve alle 9.30 di venerdì 14 dicembre:

Galleria fotografica

La neve dei lettori – 6 4 di 10
Strade percorribili su tutto il territorio comunale e spargisale e spargisabbia in azione da questa mattina alle 4, con diversi passaggi dei mezzi con le lame. L’ufficio strade dei lavori pubblici tiene costantemente sotto controllo la situazione a Varese: la viabilità principale è tutta percorribile.
Si sta ora procedendo, con maggiore frequenza, al passaggio nelle zone periferiche, da Avigno a San Fermo. Dopo l’uscita di ieri sera e stanotte, i 45 mezzi, tutti in azione, hanno ripreso a passare alle 4.
Si sono registrati alcuni tamponamenti ed incidenti, tutti senza feriti, stanotte in via Campigli, e questa mattina in via Dalmazia e poco fa in zona San’Ambrogio, verso la provinciale Rasa.
“Si ricorda di viaggiare con le gomme da neve – ha ribadito il sindaco Attilio Fontana – sia per la propria sicurezza sia per non intralciare la viabilità”.
In giornata sono previsti passaggi con sale e sabbia per evitare la formazione di ghiaccio che si potrebbe verificare con l’abbassamento ulteriore delle temperature. Lo staff del piano antineve monitorerà l’evolvere della situazione, coordinando le varie ditte impegnate nella pulizia delle strade.
Per quanto riguarda i marciapiedi, sono al lavoro diverse squadre di operai, tra uffici tutela ambientale, verde pubblico e lavori pubblici. Le quattro imprese della tutela ambientale, con 25 operai, si stanno occupando delle arterie maggiori, da viale Europa a viale Borri, dalla zona Ippodromo a via Crispi, viale Aguggiari, via Caracciolo, via Sanvito, ingressi ospedali, Asl, tribunale. Le squadre verde pubblico si occupano delle scuole, sia per gli ingressi studenti sia per i passi carrai. Altri 20 operai delle ditte dipendono dai lavori pubblici, per le zone sia centrali sia periferiche, e un’altra decina da Aspem.
Il Comune di Varese ricorda che, secondo quanto previsto dal Regolamento di polizia urbana, vi è l’obbligo per i commercianti, frontisti e proprietari di provvedere alla pulizia dei marciapiedi stessi.
11:30
Una chicca da fuori provincia
Ecco cosa sta succedendo a Cremona: piazza Stradivari sgomberata dalla neve dai trattori. Foto Coldiretti Lombardia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La neve dei lettori – 6 4 di 10

Galleria fotografica

Neve da San Pietro a Erbamolle 4 di 14

Galleria fotografica

Una passeggiata in centro con la neve 4 di 11

Video

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.