Notre Dame de Paris arriva al Palkettostage

Prosegue la programmazione di Spazio Teatro con l'allestimento di Notre Dame de Paris in lingua originale. Appuntamento per il 24 febbraio

Il prossimo appuntamento firmato Palkettostage per la stagione teatrale cittadina BA Teatro promossa dall’Amministrazione Comunale, sarà la comédie musicale Notre-Dame de Paris, in scena domenica 24 febbraio 2013 alle ore 16.00 e alle ore 21.00 presso lo Spazioteatro di via Galvani 2bis a Busto Arsizio. Dopo tre spettacoli in lingua inglese (Waiting for Godot, Hamlet e Cinderella) e uno in lingua spagnola (La Zapatera Prodigiosa), è dunque la lingua francese a illustrare alcune situazioni in cui i più forti e i più deboli tra gli esseri umani, hanno inflitto o subìto il potere. Ricordiamo, infatti, che “Giochi di Potere” è il titolo del cartellone della stagione 2012/2013.
Il pubblico di Busto Arsizio e limitrofi avrà l’occasione di vedere in scena un capolavoro letterario del Romanticismo d’oltralpe: Notre-Dame de Paris di Victor Hugo. Autore estremamente sensibile alle sfumature dell’animo umano, Hugo condusse un’intensa vita letteraria, politica e sociale, raggiungendo in vita una popolarità senza precedenti.
Il romanzo pubblicato nel 1831 e primo grande successo del suo autore, fa della Cattedrale la vera protagonista, e anche lo spettacolo prodotto da Palkettostage riconosce un ruolo di primo piano a questo prodigio dell’architettura gotica. Sotto la sua ombra, il regista Gérald Dumont mette in scena un vero e proprio tiro alla fune tra poveri e potenti: giochi di potere dalle mille sfaccettature rimbalzano tra i personaggi, mentre la Cattedrale sembra seguire con sguardo distaccato le tortuose passioni dell’animo umano.
Il progetto di allestimento prevede la costante presenza in scena di elementi scenografici agili e componibili (una scenografia interamente progettata e realizzata dal laboratorio di Palkettostage), che rimandano in modo significativo alla famosa basilica e si evolvono al ritmo dell’azione, dell’evoluzione dei personaggi e dei sentimenti.

Lo spettacolo, rigorosamente in lingua originale, sarà accompagnato dai sottotitoli in italiano che scorreranno su un display posto alla base del palcoscenico, un supporto a cui il pubblico di Spazioteatro si è ormai affezionato, poiché permette a tutti di godere lo spettacolo in modo più immediato e completo. Come ormai d’abitudine, la rappresentazione si concluderà con un piacevole momento di informale convivialità con gli artisti e la produzione, allietato da un piccolo buffet offerto da Palkettostage. A deliziare la rappresentazione pomeridiana domenicale dedicata in particolar modo ai bambini accompagnati dai familiari, ci sarà una golosa merenda.

SCHEDA DELLO SPETTACOLO

Domenica 24 febbraio 2013 – ore 16 e ore 21
Posto unico € 16,00 – Ridotto € 14,00/12,00
Durata 1 ora e 15 minuti circa senza intervallo

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Spazioteatro – Palkettostage
Via Galvani, 2 bis – Busto Arsizio (VA)
Tel. 0331 677300
www.palketto.it – info@palchetto.it

Prenotazione telefonica al numero 0331.677300
dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 18.00,
I biglietti potranno essere acquistati in teatro la sera stessa dello spettacolo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.