Nuovi progetti per i sacri monti dell’Unesco

Nuove strategie turistiche per la valorizzazione del Sacro Monte. Sono stati presentati al castello di Masnago i risultati delle ricerche delle università di Milano e Genova per la realizzazione di una strategia turistica

Nuove strategie turistiche per la valorizzazione del Sacro Monte. Sono stati presentati al castello di Masnago i risultati delle ricerche delle università di Milano e Genova per la realizzazione di una strategia turistica capace di attivare il "turismo di valori".
Un progetto che si propone di implementare l’impiego di adeguati strumenti di comunicazione (internet, audioguide,) e di modern tecniche innovative (laser scanner, cartografia digitale) volte a migliorare l’offerta turistica, la descrizione delle architetture e dell’ambiente circostante per diffondere, mettere in rete e far conoscere il sito Unesco "sacri monti del Piemonte e della Lombardia".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.