Open day alla scuola dell’infanzia

Martedì 11 dicembre porte aperte alla scuola che presenterà la sua offerta educativa

Lo stupore per un gioco, per un colore, per un’attività, per un laboratorio o al momento delle mensa, delle merenda o nell’incontro con quello che diventerà un amico di una vita. Quello stupore che mette in moto il percorso della conoscenza.

 
E’ nell’affrontare questa sfida, sicuramente grande, che si svolgerà l’Open Day della Scuola dell’Infanzia di Luvinate in programma per martedi 11 dicembre 2012, dalle ore 17.00 alle ore 19.00.
 
Insegnanti, genitori e bambini accoglieranno, fra giochi e colori, tutte le famiglie che vorranno visitare e conoscere quella che è da decenni una piccola ma assai importante realtà educativa del territorio, che si caratterizza di volta in volta con proposte di alta qualità in campo educativo e sociale. Negli ultimi mesi i bambini possono in particolare vivere l’esperienza dell’inglese, la creazione di un piccolo orto per la conoscenza della terra, un primo approccio alle regole della strada per la sicurezza pedonale, i diversi laboratori artistici e tanto movimento fra mini-basket e nuoto. Notevole l’attenzione anche dal punto di vista nutritivo, con la scelta di una mensa che si avvale di prodotti biologici.
 
Una scuola che ha la sua forza nelle piccole dimensioni che consentono di seguire, in modo curato ed approfondito, un adeguato percorso di formazione e di crescita per ciascun alunno, aspetti essenziali per i bambini di queste fasce d’età, in un rapporto dinamico con i genitori.
 
In una struttura inserita nel verde, a ridosso del Parco Campo dei Fiori e vicino alla Scuola Primaria, la Scuola dell’Infanzia di Luvinate è nata più di cento anni fa dal desiderio di alcuni genitori di garantire ai propri figli un’istruzione di qualità. Un’esperienza che continua per i bambini di oggi e del futuro, grazie anche al supporto dell’Amministrazione comunale, di alcune associazioni del Paese e di tanti privati che hanno a cuore il benessere dei giovani alunni. 
 
Proprio recentemente è nato anche un Comitato Amici dell’Asilo con l’obiettivo di ulteriormente accompagnare e qualificare l’opera educativa per tutti i bambini del territorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.