Opere natalizie degli studenti in mostra

Le opere saranno in mostra fino al 7 gennaio al Salone Doganale - Stazione Internazionale di Luino

La mostra delle opere nataliazie dei ragazzi dell’Istituto comprensivo Bernardino Luini è stata inaugurata il 20 dicembre. Le opere saranno in mostra fino al 7 gennaio  al Salone Doganale – Stazione Internazionale di Luino. «Sono felice che sia stata inaugurata una mostra importante, frutto del lavoro natalizio di questi anni dei nostri ragazzi dell’Istituto Comprensivo – commenta l’assessore all’Istruzione Pier Marcello Castelli -. Le natività riescono a suscitare emozioni profonde e a trasmettere suggestioni particolari. Saranno un’ottima cornice per la cena benefica organizzata dalla Pro Loco di Luino prevista per domani sera». 

Evidente è la valenza formativa del percorso didattico, che ha permesso di lavorare su obiettivi ben mirati con la collaborazione delle istituzioni e delle famiglie, unendo al lavoro dell’anno scorso quello di questi mesi. I lavori testimoniano la bravura degli insegnanti nel proporre ai ragazzi la reinterpretazione creativa con l’utilizzo delle diverse tecniche pittoriche di una natività di Bernardino Luini: sotto la regia dei docenti, gli studenti hanno raggiunto un alto livello di conoscenza artistica. L’esposizione delle creazioni accoglie tutti coloro che andranno in questi giorni nel sontuoso Salone Doganale della Stazione Internazionale anche per la bella serata organizzata dalla Pro Loco.
«Rinnovo l’invito a condividere un momento natalizio importante in cui fare un gesto di solidarietà. – commenta il presidente della Pro Loco Mario Gambato -. La cena avrà luogo domani sera alle 20, ha un costo di 15 euro e parte del ricavato sarà devoluto alle famiglie bisognose della Città. Solo per la serata si potrà anche ammirare una rassegna fotografica dell’Associazione Contemporaneamente».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.