P.G.S. Amicizia festeggia i primi 30 anni di attività

Domenica 16 dicembre la squadra di pallavolo festeggerà il suo trentesimo compleanno. Appuntamento alle 11 nella Chiesa di San Giuseppe per l'inizio di un'intera giornata di festeggiamenti

Era il 1982 quando suor Renza fondava la squadra "Polisportiva Giovanile Salesiana", meglio nota come PGS Amicizia, che domenica 16 dicembre festeggerà i 30 anni di attività. Lo spirito che ha da sempre animato la squadra è quello di testimoniare che si può vincere senza umiliare, giocare e non scontrarsi e pensare prima alla squadra e poi a sé stessi. Negli ultimi anni, però, è diventato sempre più difficile portare avanti questa linea di azione perchè lo sport è diventato noto più per la violenza che per le prestazioni, più per i facili guadagni che per i sacrifici e il valore educativo. 
Ma la PGS continuerà lungo questa strada e invita tutti quelli che lo volessero ad unirsi alla società per festeggiare insieme.

L’appuntamento è alle 11 presso la chiesa di San Giuseppe per la messa, poi ci si sposterà nel centro parrocchiale per un aperitivo e pranzo insieme per proseguire, naturalmente, nella palestra della squadra. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.