Parlamentarie, ecco chi sono i nove varesini in lizza

Sono in 34 i candidati al Parlamento del Movimento 5 Stelle nella circoscrizione Lombardia 2, votabili on line fino a giovedì 6 dicembre. Sul sito di Beppe Grillo sono in corso le elezioni per Camera e Senato

Le Parlamentarie sono cominciate: i candidati del Movimento 5 Stelle per Camera e Senato sono votabili in rete fino a giovedì 6 dicembre. Può votare chi è iscritto al M5S al 30 settembre 2012 e ha inviato i suoi documenti di identità digitalizzati. Ogni votante ha a sua disposizione tre preferenze da attribuire a candidati della sua circoscrizione elettorale, al cui elenco viene indirizzato al momento del voto. Ogni candidato dispone di una pagina elettorale con le informazioni anagrafiche, il curriculum e una sua presentazione. Scopriamo chi sono i candidati della circoscrizione Lombardia 2 (che comprende le province di Varese, Brescia, Bergamo, Como, Lecco e Sondrio) ed in particolare i varesini e varesotti che si sono messi in gioco per provare a fare il salto in Parlamento con il partito di Beppe Grillo. In lizza sono in 34, 11 per la Camera (cioè quelli sotto i 40 anni) e 23 per il Senato (gli over 40). Tutti coloro che hanno accettato la candidatura si sono in precedenza presentati alle elezioni comunali o regionali per il M5S, non hanno precedenti penali, non sono in carica come sindaci o consiglieri, non hanno fatto due mandati. Dalla nostra provincia si sono messi in gioco in nove, con tanto di curricula on line, presentazione video (non tutti) e dichiarazione d’intenti:

Laura Bignami, 43 anni, di Busto Arsizio. Insegnante, laureata in Fisica

Ivan Catalano, 26 anni di Busto Arsizio. Impiegato, perito meccanico

Franco Maria Colombo, 46 anni di Busto Arsizio. Dirigente, laureato

Debora Crespi, 43 anni di Busto Arsizio. Insegnante e mamma a tempo pieno, laureata

Rosario Dorici, 54 anni di Marzio. Artigiano, diploma di terza media

Duccio Magni, 28 anni di Carnago. Operaio, diploma di geometra

Valerio Montonati, 52 anni di Casciago. Libero professionista, laureato in Scienze Agrarie

Cosimo Petraroli, 34 anni di Varese. Impiegato, perito elettronico

Tiziana Pittau, 45 anni di Castellanza. Libero professionista, laureata in Economia e commercio

Dalle altre province si sono candidati Ferdinando Alberti di Mazzano, Enrico Bacchelli di Cantù, Fabio Barone di Como, Tatiana Basilio di Brione, Marco Bono di Gussago, Paolo Bonomi di Pasturo, Paolo Bronzi di Olgiate Comasco, Claudio Cominardi di Palazzolo sull’Oglio, Vito Claudio Crimi di Brescia, Alberto Deiana di Como, Daniela Di Paola di Como, Simones Ferrari di Briione, Enrico Franzano di Mariano Comense, Ferdinando Galliano di Como, Nevio Gamba di Gussago, Stefano Gavazzoni di Palazzolo sull’Oglio, Massimo Idra di Rezzato, Luciano Montanari di Como, Massimo Pastori di Desenzano sul Garda, Raul Rosethal di Desenzano sul Garda, Mirco Sangalli di Bergamo, Davide Scala di Brescia, Girgis Giorgio Sorial di Brescia, Roberto Tamagna di Aviatico, Fulvio Valsecchi di Como.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.