Partite delicate per Caronnese e Verbano

Rossoblu e rossoneri (a Besozzo si gioca sabato 8) cercano la vittoria per uscire da un momento poco positivo. In Eccellenza e Promozione le capoliste cercano l'allungo, ma la Solbia affronta il Cassano

Sarà una giornata molto importante per le due varesine impegnate in serie D. Il Verbano deve battere il Trezzano nell’anticipo di sabato per avere la meglio su una diretta concorrente, mentre la Caronnese domenica sarà impegnata in casa della temibile Olginatese per riproporsi come possibile prima forza del girone. In Eccellenza la capolista SolbiaSommese sarà a Cassano Magnago, mentre in Promozione il Legnano cercherà di allungare ancora a Solaro.
 
SERIE D – Nel girone A il Verbano ha di fronte una sfida che vale ben più dei tre punti in palio. Nell’anticipo di sabato 8 a Besozzo i rossoneri dovranno battere il Trezzano per avere la meglio su una diretta concorrente in zona playout e rilanciarsi in una classifica tutt’altro che tranquillizzante. Ora quindi tocca ai ragazzi rossoneri dimostrare sul campo che il Verbano può valere la categoria e che la rosa non ha bisogno di altri ingaggi (nella foto: Moro) in questa finestra di mercato.
Nel gruppo B invece la Caronnese, dopo aver perso la vetta della classifica, deve rispondere positivamente in casa di una squadra ostica come l’Olginatese. I rossoblu, rinforzati dall’arrivo di Ravasi in attacco, cercheranno di dare un segnale chiaro al campionato e alle concorrenti: la Caronnese c’è ancora.
Programma e classifica – GIRONE AGIRONE B
 
ECCELLENZA Ormai è evidente a tutti: la SolbiaSommese vuole vincere il campionato e l’arrivo in maglia nerazzurra del gaucho Magnoni ne è la prova lampante. Ora la capolista deve dimostrarlo anche in campo ma domenica a Cassano non avrà vita facile contro una squadra che sembra aver ritrovato lo smalto migliore e si prepara a un vero e proprio big match. L’Inveruno, prima inseguitrice, proverà invece a fare tre punti in casa dell’Atletico mentre la Sestese avrà di fronte la Vergiatese per un derby di tutto rispetto che nasconde diverse insidie per i biancoazzurri. 
Programma e classifica – GIRONE A
 
PROMOZIONE In cima al campionato il Legnano cerca l’allungo decisivo e non dovrebbe correre molti pericolo nella trasferta di Solaro. Alle sue spalle ci sarà una sfida d’alta classifica tra Cistellum e Olimpia mentre il Gavirate cercherà di superare in casa la Lentatese per confermarsi al secondo posto. La Gallaratese sarà a Cantalupo, l’Insubria a Cairate e il Leggiuno a Mozzate per delineare la zona playoff. Il Morazzone cercherà di ottenere un risultato positivo ospitando l’Uboldese nell’ennesimo derby provinciale; infine il Cas Sacconago deve uscire dalla crisi facendo punti in casa del Portichetto.
Programma e classificaGIRONE A

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.