Per le feste arriva anche il “parcheggio solidale”

Per i fine settimana del mese di dicembre l’amministrazione apre il parcheggio da 80 posti sopra il municipio, con offerta libera da destinare all’associazione “Sulle orme di Maria Lattuada”

Un parcheggio solidale per i prossimi fine settimana natalizi. L’amministrazione comunale ha infatti deciso di mettere a pagamento libero, per i prossimi fine settimana, il parcheggio da 80 posti che si trova sopra il Municipio. Il ricavato sarà destinato all’associazione “Sulle orme di Maria Lattuada”, che si occuperà di creare occasioni di lavoro per le fasce più deboli della popolazione alimentando una rete solidale sul territorio.

Alla presentazione del progetto, oltre al sindaco Luciano Porro, era presente anche il consigliere comunale delegato al Commercio Nicola Gilardoni, oltre al portavoce del sodalizio Emiro Fresc.

«Si tratta di ottanta stalli – spiega il responsabile dell’associazione –: i ragazzi del villaggio Sos regolamenteranno il flusso di veicoli. Gli automobilisti potranno posteggiare facendo una donazione, minimo un euro, ma ci auguriamo che sia di più e che sia proporzionale alla durata della sosta. Avremo pettorine colorate, un cartellino identificativo e rilasceremo una regolare ricevuta di ogni contributo».

Porro e Gilardoni sono soddisfatti dell’iniziativa e vogliono prevenire le critiche: «Non è una tassazione occulta o un mettere le mani nelle tasche dei cittadini ma solo un modo per seminare e speriamo far crescere lo spirito di solidarietà che è radicato nella nostra città. È questo il modo in cui vogliamo far vivere la città, non solo con le grandi opere come qualche ex amministratore continua a sottolineare inutilmente». .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.