Petra Jean Phillipson in concerto a Varese

Venerdì 7 dicembre alle 21.30 si terrà a Varese un house concert della cantautrice nuovamente in Italia per un breve tour acustico

Petra Jean PhillipsonVenerdì 7 dicembre alle 21.30 si terrà a Varese (le informazioni del luogo veranno date via mail agli interessati) un house concert della cantautrice di Brighton Petra Jean Phillipson, nuovamente in Italia per un breve tour acustico che farà tappa anche a Roma nello studio di Radio 2 Rai per la trasmissione Moby Dick e al Teatro Lenz di Parma per il festival Natura Dèi Teatri.
Attiva da oltre 10 anni prima con i Free Association di David Holmes e poi come solista, la carriera di Petra vanta importanti collaborazioni con Marianne Faithfull, Beta Band, Marc Almond, Mad Professor e Martina Topley-Bird.
Raggiunge la totalità d’ispirazione nel suo album d’esordio, prodotto dall’ex chitarrista dei Verve, “Notes on: love”, primo capitolo di una oscura e drammatica trilogia, a cui la critica risponde con entusiasmo (Ondarock 7,5; Uncut ****; The Indipendent ****) scomodando nei riferimenti Billie Holiday e il non plus ultra del cantautorato di spessore. Dopo 7 anni è tornata ad inizio 2012 con “Notes on: death”, ricevendo ancora una volta il plauso dei giornalisti (Il Mucchio ****; The Financial Times ****; Mojo ****; Ondarock 7) e ponendosi di diritto nel panorama musicale come nuova intrigante icona femminile. Prenotazioni e informazioni: info@bb-blues.com. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.