Presepi nella Città giardino, concorso al Salone Estense

Ancora aperte le iscrizione per il tradizionale concorso organizzato dall'amministrazione comunale. La mostra si aprirà sabato 22 dicembre al Salone Estense

Restano aperte fino al 18 dicembre alla prossima settimana le iscrizioni alla sesta edizione del Concorso “Presepi nella Città Giardino”, realizzato dal Comune di Varese, in collaborazione con l’Associazione “Amici del Presepe & Tempo Libero”: in esposizione presepi elaborati da hobbisti ed istituti scolastici. La mostra si aprirà sabato 22 dicembre al Salone Estense. «I partecipanti – spiegano i promotori – avranno ampia libertà di espressione secondo la propria sensibilità artistica ed originalità».
Il concorso sarà articolato nelle seguenti sezioni di presepi: hobbisti; hobbisti “Varese Green City” con presepi realizzati con materiale naturale (fiori, pigne, rami, foglie, bacche) o da riciclo; classi “Varese Green City” con presepi in materiale naturale (fiori, pigne, rami , foglie, bacche) o da riciclo; alunni di Istituti Scolastici “Varese Green City” realizzati con materiale naturale (fiori, pigne, rami , foglie, bacche etc.) o da riciclo. 
La partecipazione al concorso è gratuita. I partecipanti potranno aderire al concorso presentando una sola opera. La scheda di partecipazione e la scheda tecnica dovranno pervenire entro martedì 18 dicembre a : Ufficio Promozione del Territorio via Sacco n. 5, 21100 Varese Fax 0332.255.336; e-mail: promozione.territorio@comune.varese.it. Il pubblico in visita alla mostra può votare il presepe preferito per ogni categoria. La premiazione sarà venerdì 6 gennaio in mattinata. Giorni e orari di apertura:
dalle 15 alle 18 (chiusa: 25, 26 e 31dicembre; 1° gennaio) presso il Salone Estense (Via Sacco, 5).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.